CHI SIAMO

Antropolis è un'associazione culturale che ha come scopo la diffusione dell’Antropologia e dei temi ad essa collegati. I soci fondatori sono tutti laureati o dottorandi in Scienze Antropologiche ed Etnologiche. L'associazione è aperta a tutti con la sola distinzione in socio ordinario (con laurea magistrale o titolo superiore o equivalente in Scienze Antropologiche ed Etnologiche) e socio simpatizzante (fruitore degli eventi che l’associazione organizza).

I TEMI CHE CI STANNO A CUORE

- Diffusione dell'antropologia fuori dalle università

- Approfondimento di tematiche antropologiche

- Educazione all'intercultura e al rispetto delle diversità

-Creazione di un luogo d'incontro per operatori del settore, appassionati ed interessati a questi temi

- Creazione di una rete di contatti.

LE NOSTRE PROPOSTE

- Aperitivi antropologici e serate a tema

- Proiezioni di film

- Conferenze

- Percorsi didattici su temi interculturali

- Corsi e laboratori per insegnanti e per studenti

- Consulenze antropologiche

-Diffusione di informazioni su iniziative in ambito antropologico

- Viaggi antropologici

ASSOCIARSI AD ANTROPOLIS

- Socio ordinario: (con laurea magistrale o titolo superiore o equivalente in antropologia) Annuale € 10,00

- Socio Simpatizzante: Annuale € 10,00

PERCHE' ASSOCIARSI

- Soci Ordinari: per condividere opportunità legate al mondo dell'antropologia e avere un punto di riferimento e di ritrovo. Per usufruire dei servizi offerti dall'associazione.

- Soci Simpatizzanti: per partecipare a iniziative culturali quali: aperitivi, conferenze, cineforum, viaggi antropologici.